Convenzioni

Le Nostre Convenzioni

Convenzioni d'Agenzia e "Luoghi di Lavoro"

conv1

Confesercenti di Prato

L’agenzia Prato Assicura è il partner ufficiale della Confesercenti di Prato. Una nostra sede distaccata è presente nella Sede, in via Pomeria 71/b, ed è a disposizione di tutti per una consulenza dedicata alla sicurezza della propria attività, della persona e della famiglia. I Soci Confesercenti possono inoltre accedere a una copertura sanitaria integrativa esclusiva come da Convenzione nazionale.

conv2

Arci Prato

Prato Assicura è l’agenzia di riferimento Unipolsai di Arci sul territorio pratese. Presso la nostra agenzia i Soci dei Circoli potranno contare su vantaggi come: - Un servizio di consulenza gratuita - Tariffe scontate riservate dalla Convenzione nazionale - Nuove garanzie di riparazione dei danni senza franchigia tramite artigiani messi a disposizione da UnipolSai.

uil

Prato UIL

Uil e UnipolSai Assicurazioni hanno unito le loro forze per tutelare gli iscritti e le loro famiglie. Per il territorio di Prato UIL ha come riferimento la nostra agenzia Prato Assicura, in via Tacca 8. Qui i tesserati troveranno sconti dedicati, tariffe speciali e tutti gli altri vantaggi riservati dalla Convenzione nazionale.

Convenzioni Nazionali con le Organizzazioni Socie

Clicca sul logo dell'Associazione per scoprire di più...

cgil
cisl
uil
cna
cia
confesercenti
legacoop

Altre Convenzioni Nazionali

Clicca sul logo dell'Associazione per scoprire di più...

ACTI
ANDI
slow food
Ansmes
anvu
arci
arcicaccia
ASAPS
ASPPI
auser
UnipolService
cassa forense
cgn
cisal
confedercampeggio
CONFLAVORO
enpaf_fondazione
enpav
fapacli
fitel
federazione-motociclistica-italiana
libera
UnipolGlass
nservizi
retindustria
sicet
sunia
UNIAT
UCA
unpli
UNIPOLRENTAL
usb

Notizie

  • A Prato puoi assicurare la tua casa da alluvioni e terremoti a partire da 8 euro al mese

    A quasi tre mesi di distanza dalla drammatica alluvione che ha colpito la nostra città, sentiamo il desiderio e insieme la responsabilità di ricordare a tutti i nostri clienti l'importanza di proteggere la propria abitazione con una soluzione assicurativa che sia in grado di tutelare le persone, con le loro case e attività, dai danni per alluvioni e scosse di terremoto.

    A partire da circa 8 € al mese puoi tutelarti dai danni per alluvioni e scosse di terremoto, e garantirti un sostegno economico concreto nel caso in cui questi eventi calamitosi dovessero danneggiare la tua casa e le cose a cui tieni.

    Perché è importante :

    - Prato presenta rischi idrogeologici
    Ampie zone della provincia di Prato presentano un rischio idrogeologico medio o medio alto. In particolare tutte le aree che costeggiano il fiume Bisenzio e i torrenti

    - Prato ele zone limitrofe presentano rischi sismici
    La Provincia di Prato presenta zone a rischio sismico medio-basso e zone a rischio sismico medio-alto , ed è circondata da zone ad intensa attività sismica

    - Il cambiamento climatico
    I fenomeni di pioggia intensa, le cosiddette "bombe d'acqua", sono in aumento. Lo certifica anche lo studio Lamma sui cambiamenti climatici in Toscana

    - I risarcimenti statali non sono sufficienti
    I risarcimenti pubblici, che vengono stanziati dal Governo per i danni subiti dai privati in queste circostanze, non sono sufficienti a sostenere nemmeno lontanamente i costi gravosi provocati dagli eventi calamitosi

    Il costo di una polizza di questo tipo generalmente non è elevato, in particolare dipende dalla tipologia e le caratteristiche dell'immobile, dalla sua collocazione, e dalle garanzie scelte .

    Quanto costerebbe nello specifico per la tua situazione?  PUOI FARTI UN'DEA CLICCANDO QUI

  • Prato Assicura, un'azienda welfare da sempre!

    Prato Assicura mette a disposizione dei suoi dipendenti un piano di welfare aziendale dal giorno in cui è nata, il 10 ottobre del 2017, quando - a dire il vero - non erano ancora stati sviluppati strumenti e servizi per farlo.

    << Abbiamo faticato non poco per trovare un partner che ci aiutasse ad offrire un servizio di welfare aziendale ai nostri dipendenti >> - racconta Tiziano Sperandini, socio fondatore e amministratore delegato di Prato Assicura – << alla fine possiamo dire di aver messo su il progetto da soli, con l’aiuto di un istituto bancario, l’unico che ci ha mostrato disponibilità a lavorarci >>.
    L’idea non era nuova << Non ci stavamo inventando niente, ma i servizi per gestire questo tipo di attività aziendale non erano ancora stati implementati. Lavorando da molti anni nel settore assicurativo e nei servizi rivolti alla protezione delle aziende, noi soci di Prato Assicura sapevamo benissimo di cosa stavamo parlando. Avevamo approfondito i primi studi che circolavano, ed eravamo rimasti affascinati dalle molte opportunità che già si potevano intuire. L’idea ci sembrava estremamente interessante: si trattava di una soluzione che in modo assolutamente concreto risultava essere allo stesso tempo un investimento e un risparmio. Ai dipendenti, infatti, riservava tanti servizi utili e vantaggiosi, e all’azienda permetteva di risparmiare in modo netto e di aumentare la soddisfazione dei collaboratori sul posto di lavoro. Oltretutto mostrava di avere un riscontro positivo anche sul commercio locale. Sembrava innescare, insomma, un vero e proprio circolo virtuoso per tutta la comunità.
    Per tutti questi motivi, anche in mancanza dei servizi, abbiamo comunque deciso di provarci e abbiamo voluto metter su il nostro progetto di welfare aziendale>>.

    Da allora Prato Assicura non ha mai smesso di essere un’azienda welfare. << Pian piano questa buona pratica si è diffusa in molte realtà, si sono sviluppati i servizi per gestirla, e anche noi abbiamo perfezionato il livello del nostro Welfare, aumentando servizi e risorse con grande soddisfazione sia dei dipendenti che dei soci. I nostri collaboratori possono scegliere tra diverse opportunità, ciascuno secondo i propri interessi e necessità: dalla palestra ai crediti da spendere in tante attività del territorio, dal rimborso di alcuni costi per la gestione di figli o genitori anziani, ai voucher per viaggi e vacanze, o ancora la benzina e l’abbonamento ai mezzi.

    Per noi agenti soci di Prato Assicura quello del welfare aziendale rappresenta ormai un punto fermo distintivo della nostra realtà, e non soltanto perché ne abbiamo intuito da subito i risvolti positivi; crediamo in questo strumento al punto che la nostra agenzia si è attrezzata per offrire una partnership completa alle aziende del territorio che desiderano inserire un piano di welfare nella loro attività: da utenti soddisfatti, siamo passati ad offrire un servizio completo >>.

  • A Natale quest'anno regala futuro!

    regala una pensione integrativa Prato Assicura

    🎁 𝗥𝗲𝗴𝗮𝗹𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮!🎁
    Al posto della classica busta con i soldi, dona a tuo figlio/a o nipote il primo mattoncino per costruirsi un futuro più sereno 🧱


    𝗥𝗲𝗴𝗮𝗹𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, il tuo contributo al futuro più stabile e sereno di chi ami! 💚

    Chiamaci subito al numero 0574/5695

    oppure procedi online cliccando qui:  https://pratoassicura.com/pensione-integrativa-prato-assicura/

     

     

UnipolSai Assicurazioni
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale e Direzione: Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
Tel. 051 5077111 - Fax 051 375349 - Mail Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.unipolsai.it
Gruppo Unipol

Contatti

Agenzia generale di Prato
Via Tacca 8 59100 Prato (PO)
+39 0574 5695
Fax: 0574 582788
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

P.iva: 02399380577
Pec: pratoassicura@pec.it

 

Orari:  dal Lunedì al Giovedì 09:00-13:00 / 15:00 -18:00. Venerdì 09:00 -15:00

 

 

Dove Siamo

Dove Siamo

Clicca sull' immagine per visualizzare la mappa