Notizie

Notizie dall'Agenzia

A Prato puoi assicurare la tua casa da alluvioni e terremoti a partire da 8 euro al mese

A quasi tre mesi di distanza dalla drammatica alluvione che ha colpito la nostra città, sentiamo il desiderio e insieme la responsabilità di ricordare a tutti i nostri clienti l'importanza di proteggere la propria abitazione con una soluzione assicurativa che sia in grado di tutelare le persone, con le loro case e attività, dai danni per alluvioni e scosse di terremoto.

A partire da circa 8 € al mese puoi tutelarti dai danni per alluvioni e scosse di terremoto, e garantirti un sostegno economico concreto nel caso in cui questi eventi calamitosi dovessero danneggiare la tua casa e le cose a cui tieni.

Perché è importante :

- Prato presenta rischi idrogeologici
Ampie zone della provincia di Prato presentano un rischio idrogeologico medio o medio alto. In particolare tutte le aree che costeggiano il fiume Bisenzio e i torrenti

- Prato ele zone limitrofe presentano rischi sismici
La Provincia di Prato presenta zone a rischio sismico medio-basso e zone a rischio sismico medio-alto , ed è circondata da zone ad intensa attività sismica

- Il cambiamento climatico
I fenomeni di pioggia intensa, le cosiddette "bombe d'acqua", sono in aumento. Lo certifica anche lo studio Lamma sui cambiamenti climatici in Toscana

- I risarcimenti statali non sono sufficienti
I risarcimenti pubblici, che vengono stanziati dal Governo per i danni subiti dai privati in queste circostanze, non sono sufficienti a sostenere nemmeno lontanamente i costi gravosi provocati dagli eventi calamitosi

Il costo di una polizza di questo tipo generalmente non è elevato, in particolare dipende dalla tipologia e le caratteristiche dell'immobile, dalla sua collocazione, e dalle garanzie scelte .

Quanto costerebbe nello specifico per la tua situazione?  PUOI FARTI UN'DEA CLICCANDO QUI

Prato Assicura, un'azienda welfare da sempre!

Prato Assicura mette a disposizione dei suoi dipendenti un piano di welfare aziendale dal giorno in cui è nata, il 10 ottobre del 2017, quando - a dire il vero - non erano ancora stati sviluppati strumenti e servizi per farlo.

<< Abbiamo faticato non poco per trovare un partner che ci aiutasse ad offrire un servizio di welfare aziendale ai nostri dipendenti >> - racconta Tiziano Sperandini, socio fondatore e amministratore delegato di Prato Assicura – << alla fine possiamo dire di aver messo su il progetto da soli, con l’aiuto di un istituto bancario, l’unico che ci ha mostrato disponibilità a lavorarci >>.
L’idea non era nuova << Non ci stavamo inventando niente, ma i servizi per gestire questo tipo di attività aziendale non erano ancora stati implementati. Lavorando da molti anni nel settore assicurativo e nei servizi rivolti alla protezione delle aziende, noi soci di Prato Assicura sapevamo benissimo di cosa stavamo parlando. Avevamo approfondito i primi studi che circolavano, ed eravamo rimasti affascinati dalle molte opportunità che già si potevano intuire. L’idea ci sembrava estremamente interessante: si trattava di una soluzione che in modo assolutamente concreto risultava essere allo stesso tempo un investimento e un risparmio. Ai dipendenti, infatti, riservava tanti servizi utili e vantaggiosi, e all’azienda permetteva di risparmiare in modo netto e di aumentare la soddisfazione dei collaboratori sul posto di lavoro. Oltretutto mostrava di avere un riscontro positivo anche sul commercio locale. Sembrava innescare, insomma, un vero e proprio circolo virtuoso per tutta la comunità.
Per tutti questi motivi, anche in mancanza dei servizi, abbiamo comunque deciso di provarci e abbiamo voluto metter su il nostro progetto di welfare aziendale>>.

Da allora Prato Assicura non ha mai smesso di essere un’azienda welfare. << Pian piano questa buona pratica si è diffusa in molte realtà, si sono sviluppati i servizi per gestirla, e anche noi abbiamo perfezionato il livello del nostro Welfare, aumentando servizi e risorse con grande soddisfazione sia dei dipendenti che dei soci. I nostri collaboratori possono scegliere tra diverse opportunità, ciascuno secondo i propri interessi e necessità: dalla palestra ai crediti da spendere in tante attività del territorio, dal rimborso di alcuni costi per la gestione di figli o genitori anziani, ai voucher per viaggi e vacanze, o ancora la benzina e l’abbonamento ai mezzi.

Per noi agenti soci di Prato Assicura quello del welfare aziendale rappresenta ormai un punto fermo distintivo della nostra realtà, e non soltanto perché ne abbiamo intuito da subito i risvolti positivi; crediamo in questo strumento al punto che la nostra agenzia si è attrezzata per offrire una partnership completa alle aziende del territorio che desiderano inserire un piano di welfare nella loro attività: da utenti soddisfatti, siamo passati ad offrire un servizio completo >>.

regala una pensione integrativa Prato Assicura

A Natale quest'anno regala futuro!

🎁 𝗥𝗲𝗴𝗮𝗹𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮!🎁
Al posto della classica busta con i soldi, dona a tuo figlio/a o nipote il primo mattoncino per costruirsi un futuro più sereno 🧱


𝗥𝗲𝗴𝗮𝗹𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, il tuo contributo al futuro più stabile e sereno di chi ami! 💚

Chiamaci subito al numero 0574/5695

oppure procedi online cliccando qui:  https://pratoassicura.com/pensione-integrativa-prato-assicura/

 

 

Forza Prato alluvione

Forza, Prato!

I nostri pensieri e la nostra vicinanza a tutte le persone che hanno subito danni, perdite e lutto in questi terribili giorni di inizio novembre, ai molti che ancora si trovano in grande difficoltà. La devastazione che abbiamo ancora negli occhi non ci fermerà, ci rialzeremo insieme, Prato!

Il Comitato Città di Prato pro Emergenze onlus ha attivato una campagna di raccolta fondi per far fronte alle tante emergenze della città in questo momento.

Condividiamo e diffondiamo i dati per donare:

𝗖𝗼𝗱𝗶𝗰𝗲 𝗜𝗕𝗔𝗡 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶: 𝗜𝗧𝟯𝟭𝗔𝟬𝟯𝟬𝟲𝟵𝟮𝟭𝟱𝟯𝟭𝟭𝟬𝟬𝟬𝟬𝟬𝟬𝟬𝟱𝟴𝟬𝟲
𝗜𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼: 𝗖𝗼𝗺𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗣𝗿𝗼 𝗘𝗺𝗲𝗿𝗴𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗼𝗻𝗹𝘂𝘀
𝗖𝗮𝘂𝘀𝗮𝗹𝗲: "𝗔𝗹𝗹𝘂𝘃𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝗿𝗮𝘁𝗼"
𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼 𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶𝘁𝗶𝘇𝗶𝗼: 𝗕𝗮𝗻𝗰𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝘀𝗮 𝗦𝗮𝗻𝗽𝗮𝗼𝗹𝗼

(foto di Gianni Attalmi e Corriere della Sera)

venerdì 8 settembre la nostra agenzia rimarrà chiusa in occasione dei festeggiamenti della nostra città

L'8 settembre, festa della città di Prato, saremo chiusi

📌 Comunichiamo a tutti i clienti che venerdì 8 settembre, in occasione della festa della città di Prato, l'agenzia di Via Tacca e le nostre subagenzie nel Comune di Prato (a San Paolo in via Vivaldi 76, a Santa Lucia in via Badiani 11, e all'interno della sede Confesercenti in via Pomeria 71/b) saranno chiuse.
Sarà regolarmente aperta la subagenzia di Montemurlo, in via Garibaldi 9.
Buona festa a tutti i pratesi! 

Opportunità di lavoro: iscriviti al corso e diventa consulente assicurativo

📣 Ti proponiamo un'occasione preziosa per lanciarti in una nuova, entusiasmante, avventura professionale!

𝗣𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮 𝗮𝗹 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮 Cescot Confesercenti Prato 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼, 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗲𝗻𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗿𝗲𝘁𝗮 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗮𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼! 🎯
 
Affrettati! Le iscrizioni sono aperte!
Qui trovi tutte le info 👇
 
 
Prato Assicura si risposa dal 10 al 22 agosto

Ci riposiamo dal 10 al 22 agosto

Prato Assicura si prende una pausa dal 10 al 22 agosto, mentre dal 23 al 25 agosto compresi, saremo aperti con orario ridotto dalle 9:00 alle 14:00.
A tutti i nostri clienti va l'augurio affettuoso di una buona e serena pausa estiva! A presto!  

In caso di necessità durante il periodo di chiusura, puoi sempre fare riferimento al 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝟴𝟬𝟬 𝟱𝟱𝟭𝟭𝟰𝟰

 

La tua pensione integrativa con Prato Assicura

Costruirsi una pensione integrativa è essenziale per assicurarsi un futuro sereno ed un tenore di vita soddisfacente. Questo vale a maggior ragione per le giovani generazioni, che avranno più difficoltà a garantirsi una pensione sufficiente.

Per questo abbiamo pensato un percorso rapido, comodo e sicuro per iniziare a costruire una previdenza complementare UnipolSai, con l'accompagnamento prezioso di un consulente personale 

Iniziare a costruire la tua pensione integrativa con noi è semplice e veloce: clicca qui e scopri come fare 👉https://pratoassicura.com/pensione-integrativa-prato-assicura/

PROMO SPECIALE: due estati protette dai furti al costo di una!

Nella nostra agenzia è attiva una promozione particolarmente vantaggiosa pensata per tutelare te e i componenti della tua famiglia in caso di incendio e furto, per due estati al costo di una!

Ecco come funziona: 

Scopri il nuovo servizio di Noleggio a Lungo Termine di UnipolRental

Alla Prato Assicura è disponibile un nuovo servizio: il Noleggio a Lungo termine di UnipolRental!
Si tratta di una nuova idea di mobilità, grazie ad una formula che ti consente di guidare la tua auto preferita senza acquistarla!

Paghi soltanto una rata mensile con, eventualmente, un anticipo iniziale, e poi non devi occuparti di nient'altro! Revisione, assicurazione, manutenzione, assistenza stradale h24? Tutto è a carico della società di noleggio! 🚗

Una galassia di servizi per chi desidera cambiare auto

Chi sta pensando di cambiare auto in questo periodo, e magari sta già cercando la soluzione più adatta alle sue esigenze, probabilmente se ne sarà già accorto: non è un momento semplice per il mercato dell’auto. Tra crisi economica e difficoltà nella fornitura dei componenti, stiamo assistendo in tutta Europa ad una crisi dell’intero comparto particolarmente marcata. Ciò comporta una serie di cambiamenti, ritardi e difficoltà oggettive.

Fino al 31 luglio puoi ritirare gratis il tuo UnipolMove anche se non sei cliente UnipolSai

𝗨𝗻𝗶𝗽𝗼𝗹𝗠𝗼𝘃𝗲 è il nuovo dispositivo di telepedaggio autostradale lanciato da UnipolSai!

𝗙𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟯𝟭 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗔𝘀𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗮 𝗽𝘂𝗼𝗶 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝗶𝘀 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗲𝗶 𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗨𝗻𝗶𝗽𝗼𝗹𝗦𝗮𝗶!

Clicca qui e leggi l'articolo completo sul nostro blog per sapere cos'è e come funziona

Seguici su Facebook per non perderti sconti e promozioni speciali

Alla Prato Assicura potete trovare frequentemente promozioni, occasioni e sconti speciali, spesso temporanei.
I prodotti assicurativi che sono coinvolti da queste promozioni sono numerosi e differenti tra loro, e non sempre è facile dar conto di tutte queste occasioni e possibilità.

Noi vogliamo cercare di tenervi sempre aggiornati in agenzia, grazie al contributo indispensabile e prezioso delle nostre operatrici, aiutandoci anche con le slide che passano sullo schermo (lo trovate sulla sinistra, quando entrate nella nostra sede di via Tacca 8), ma per non perdere aggiornamenti novità e pormozioni in corso vi consigliamo di mettere un "mi piace" sulla nostra pagina Facebook, dove possiamo aggiornarvi con maggior rapidità e semplicità.

La trovate cliccando qui:  https://www.facebook.com/Agenzia.PratoAssicura.UnipolSai

Fino al 25% di sconto sulle nuove RC Auto UnipolSai per tutti i soci Confesercenti

𝗦𝗲𝗶 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗼 𝘾𝙤𝙣𝙛𝙚𝙨𝙚𝙧𝙘𝙚𝙣𝙩𝙞? 𝗖𝗼𝗻 𝙋𝙧𝙖𝙩𝙤 𝘼𝙨𝙨𝙞𝙘𝙪𝙧𝙖 𝗵𝗮𝗶 𝘂𝗻𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟮𝟱% 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗲 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝗥𝗖 𝗔𝘂𝘁𝗼 𝗨𝗻𝗶𝗽𝗼𝗹𝗦𝗮𝗶!

In occasione della Campagna Fiscale 2022, fino al 31 luglio, puoi avvalerti dello sconto comunicando all'operatore Confesercenti - il giorno stesso dell'appuntamento per il tuo 730 - il numero di targa della tua auto non ancora assicurata UnipolSai, e la modalità con cui preferisci ricevere il preventivo (mail, telefonata, WhatsApp).
 
Ti invieremo, in seguito, il tuo preventivo personalizzato, gratuito e senza impegno, con la modalità che ci hai chiesto.
 
☎️  Per maggiorni informazoni contattaci al numero 0574/5695 oppure passa a trovarci in agenzia, in via Tacca 8 

Prato Assicura premiata da UnipolSai

Siamo onorati ed orgogliosi di comunicare che Prato Assicura ha ricevuto da UnipolSai il prestigioso riconoscimento di Agenzia Top 2020, un premio attribuito alle migiori 100 agenzie UnipolSai tra le oltre 2.700 di tutta Italia! 

Desideriamo ringraziare tutti i nostri clienti, per la loro fiducia. 

E vogliamo anche congratularci e ringraziare tuttle tutte le collaboratrici e i collaboratori per l'eccellente lavoro che hanno svolto, in un anno complicato sotto innumerevoli punti di vista.

Li citiamo tutti: Manuela, Tiziano, Valter, Francesco, Roberto, Mauro, Vincenzo, Irene, Sabrina, Gesualda, Marco, Cristina, Francesca, Edy, Emanuele, Ivan, Sheila, Lucia, Rachele, Francesca, Manuela, Barbara, Francesca, Elvira, Francesca, Federica e Daniela. 

Grazie!

 

UnipolSai Salute&Prevenzione: esami e visite senza lunghe liste d’attesa

 Il coronavirus ha impattato molto sul Sistema Sanitario Nazionale.
Con il lockdown di marzo esami e visite che non riguardavano il Covid hanno dovuto fermarsi, e anche con la seconda ondata, tutto ciò che non era urgente è stato rimandato.

Di conseguenza si sono accumulate tantissime prestazioni sanitarie, e i tempi di attesa per visite specialistiche e gli esami diagnostici si sono allungati - come abbiamo visto nel nostro articolo - di almeno 3/4 volte rispetto al periodo precedente la pandemia.

RISPARMIO è FUTURO: il nostro evento sul risparmio consapevole. Ecco come è andata!

Noi italiani, lo sappiamo, siamo un popolo di grandi risparmiatori. Ma non sempre riusciamo a trarre il massimo beneficio dai nostri risparmi.
I dati raccolti da tutte le ricerche che studiano le modalità con cui risparmiamo ci mostrano che prevale il “non si sa mai”, l’errore di tenere tanta liquidità sul conto, lo sbaglio di autoassicurarsi per proteggere i beni e le persone anziché trasferire il rischio ad una compagnia di assicurazione e poter destinare il proprio risparmio a prodotti più idonei e con maggiore possibilità di rendimenti.

UnipolSai Assicurazioni
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale e Direzione: Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
Tel. 051 5077111 - Fax 051 375349 - Mail Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.unipolsai.it
Gruppo Unipol

Contatti

Agenzia generale di Prato
Via Tacca 8 59100 Prato (PO)
+39 0574 5695
Fax: 0574 582788
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

P.iva: 02399380577
Pec: pratoassicura@pec.it

 

Orari:  dal Lunedì al Giovedì 09:00-13:00 / 15:00 -18:00. Venerdì 09:00 -15:00

 

 

Dove Siamo

Dove Siamo

Clicca sull' immagine per visualizzare la mappa